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Luisa Via Roma: la storia dell’esclusiva boutique

Quando penso ai buyer italiani, non posso non pensare a Luisa Via Roma, una tra le più esclusive boutique del mondo.
Conoscete tutti Luisa Via Roma e la sua storia?

Luisa Via Roma: il tempio della moda a Firenze

Non è un segreto che Firenze abbia una lunga e consolidata storia d’amore con il settore moda. Ed è proprio nella capitale del rinascimento che troviamo Via Roma, una boutique delle vie del centro che nasce negli anni ’30. L’idea appartiene a Luisa Jaquin, è lei che decide di aprire a Firenze una boutique specializzata in cappelli da donna. Al marito  Lido Panconesi invece, affianca la moglie nella sua attività e sviluppa gradualmente l’azienda nei decenni successivi.

Negli anni ’60 Andrea Panconesi, nipote della coppia, comincia ad occuparsi del business di famiglia. E’ proprio lui, nel suo primo viaggio a Parigi in qualità di Buyer ad incontrare e restare affascinato dai prodotti del giovanissimo stilista giapponese Kenzo, al punto tale da acquistare le sue collezioni.
E ancora Andrea ad inaugurare una serie di strategie anti convenzionali che fanno ancora oggi Luisa Via Roma un marchio di successo.

luisa via roma la storia made in italy

Luisa via Roma: un successo tutto italiano

La reputazione globale della boutique fiorentina oggi è esponenziale. Luisa Via Roma non è solo un marchio all’avanguardia ma rappresenta un punto di svolta per i giovani talenti di tutto il mondo. La boutique propone marchi di lusso per uomo e per donna e lo fa attraverso lo spazio fisico di Via Roma e l’e-commerce.

A proposito di quest’ultimo, luisaviaroma.com è stato concepito come un “concept e-store”. Il consumatore infatti, effettuando lo shopping online, ha diritto agli stessi servizi offerti dalla boutique di Via Roma.

Ma come può un brand Made in Italy entrare in Luisa Via Roma?

Ogni mese i buyer di Luisa Via Roma ricevono migliaia di richieste di inserimento che vengono vagliate tutte. L’azienda è da sempre attenta a giovani e talentuosi designer provenienti da tutto il mondo che riescano per disegno, ricerca dei materiali e innovazione a proporre un prodotto unico e originale. Ogni prodotto deve raccontare una storia, senza però dimenticare i criteri di moda e di tendenza mondiali.

Nata sotto il legno del leone. Storica dell’arte per formazione, “comunicatrice” per vocazione, amante dei viaggi e del buon cibo con la passione per la moda e l’arte, oggi aiuta professionisti e privati a sviluppare business digitali. Il suo mood? Vivere delle proprie passioni, raccontare storie di vita a suon di blablabla, camminare “col sole in fronte”.
Digital Project Maager di Vivi Made in Italy e Blogger di Uptowngirl.it

Nata sotto il legno del leone. Storica dell'arte per formazione, "comunicatrice" per vocazione, amante dei viaggi e del buon cibo con la passione per la moda e l'arte, oggi aiuta professionisti e privati a sviluppare business digitali. Il suo mood? Vivere delle proprie passioni, raccontare storie di vita a suon di blablabla, camminare "col sole in fronte”. Digital Project Maager di Vivi Made in Italy e Blogger di Uptowngirl.it

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