Posted in Made in ItalyNovita'

In arrivo il marchio 100% Made in Italy

Tutti lo apprezzano, tutti lo vogliono: parliamo del marchio Made in Italy per le nostre imprese, argomento che oggi si riaffaccia alla camera.

In questi giorni è stato rilanciato alla Camera il tema del Made in Italy, della salvaguardia e della protezione del made in Italy a livello mondiale. L’emendamento, firmato da Maria Laura Paxia, propone la possibilità di utilizzare sui prodotti Italiani il cosiddetto “Stellone”, una ulteriore garanzia a tutela della proprietà intellettuale e commerciale delle merci.

In pratica, si prevede la possibilità, da parte delle imprese di utilizzare, a pagamento, l’emblema dello Stellone, oltre alla sigla Made in Italy. Anche in questo caso però, le imprese dovranno ottenere un’autorizzazione e rispettare determinate regole per ottenere questo riconoscimento.

È sata avanzata un’altra proposta in camera sempre riguardante il Made in Italy, ovvero quella di istituire un marchio collettivo “100% Made in Italy”, da affiancare alle altre certificazioni. Questo marchio starebbe ad indicare merci e prodotti proveniente da una filiera completamente nazionale, dalle materie prime, ai procedimenti di produzione e lavorazione.

 

Nata sotto il legno del leone. Storica dell’arte per formazione, “comunicatrice” per vocazione, amante dei viaggi e del buon cibo con la passione per la moda e l’arte, oggi aiuta professionisti e privati a sviluppare business digitali. Il suo mood? Vivere delle proprie passioni, raccontare storie di vita a suon di blablabla, camminare “col sole in fronte”.
Digital Project Maager di Vivi Made in Italy e Blogger di Uptowngirl.it

Nata sotto il legno del leone. Storica dell'arte per formazione, "comunicatrice" per vocazione, amante dei viaggi e del buon cibo con la passione per la moda e l'arte, oggi aiuta professionisti e privati a sviluppare business digitali. Il suo mood? Vivere delle proprie passioni, raccontare storie di vita a suon di blablabla, camminare "col sole in fronte”. Digital Project Maager di Vivi Made in Italy e Blogger di Uptowngirl.it

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart