Made in Italy: come riconoscere i prodotti autentici
Posted in Made in ItalyNovita'

Made in Italy: come riconoscere i prodotti autentici

Il Made in Italy è tanto osannato, ricercato, apprezzato e purtroppo imitato.

La problematica dei falsi e dei prodotti Made in Italy non autentici è più concreta che mai e si insinua nel mercato ingannando consumatori con una finta promessa tutta Italiana.
Sembra però che sia finalmente arrivato, tra le mani dei consumatori, un modo per riconoscere l’autenticità dei prodotti Made in italy, tutto questo è possibile grazie ad un applicazione per smartphone.

 

 Come riconoscere i prodotti autentici Made in Italy

E’ davvero reale, si tratta di un’app che riconosce i prodotti Made in Italy e consente dunque ai consumatori di acquistare prodotti italiani in tutta sicurezza anche in altri Paesi, senza aver dubbio appunto della loro autenticità. L’applicazione, sviluppata da Realia, il sistema per la tutela dei prodotti Made in Italy fa si che le aziende agroalimentari e quelle di consumo siano tutelate nei confronti delle imitazioni.

Grazie all’applicazione gratuita “Realia | Made in Italy Experience”, i consumatori potranno verificare in maniera pratica ed efficace l’autenticità del prodotto, sia in caso di marchi italiani e brand storici, sia per piccole aziende nazionali di nicchia. Per fare la verifica è sufficiente installare l’applicazione gratuita sul proprio smartphone e una volta avviata l’app occorre inquadrare il prodotto (packaging o etichetta), il barcode o il QR Code.

L’applicazione restituisce un risultato immediato e animato che illustra le peculiarità del prodotto Made in Italy.

app-made-in-italy-realia-italian-products

E voi, l’avete già provata?
L’App è gratuita, disponibile su iOS e Android, e distribuita in tutto il mondo.

Nata sotto il legno del leone. Storica dell’arte per formazione, “comunicatrice” per vocazione, amante dei viaggi e del buon cibo con la passione per la moda e l’arte, oggi aiuta professionisti e privati a sviluppare business digitali. Il suo mood? Vivere delle proprie passioni, raccontare storie di vita a suon di blablabla, camminare “col sole in fronte”.
Digital Project Maager di Vivi Made in Italy e Blogger di Uptowngirl.it

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart