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“A tu per tu” con Marisé Perusia

Passione, tradizione, innovazione, rispetto per l’ambiente, per la natura e sostenibilità. In un universo parallelo tutte queste caratteristiche insieme rappresenterebbero forse la perfezione, nel nostro Showroom Made in Italy questi valori sono riuniti sotto un unico nome, quello di Marisè Perusia. 
Un’azienda giovane e dinamica che nasce da un’esperienza pluriennale nel settore della moda e del tessile. Oggi siamo con Roberto Pazzaglia fondatore, insieme a Cincini Marisa del brand Marisé Perusia per conoscere la storia e i valori di questa meravigliosa realtà tutta italiana.

VIVI MADE IN ITALY: Ciao con chi stiamo parlando, che ruolo hai nell’azienda Marisè Perusia?

MARISÉ PERUSIA: Salve a tutti, state parlando con Roberto Pazzaglia fondatore insieme a Cincini Marisa del brand Marisé Perusia, il mio ruolo è quello di seguire l’attività di sviluppo tenere contatti e gestire tramite i miei collaboratori le linee e gli stili di Marisé.

VIVI MADE IN ITALY: Come nasce Marisè Perusia?
MARISÉ PERUSIA:
Il percorso della nostra azienda è partito 30 anni fa, iniziando a lavorare e tuttora lavoriamo come fashionisti per importanti brand italiani, ma fin dall’inizio abbiamo sempre avuto spirito di iniziativa e quindi di creare un qualcosa di nostro che potesse essere riconoscibile, e abitando in prossimità del parco nazionale del Trasimeno l’intuizione nella scelta dell’utilizzo di tessuti e materiali ecosostenibili che rispettassero ambiente, uomini e animali è stata naturale e necessaria. Non abbiamo una mission in generale su questo, mi piacerebbe però attraverso il brand Marisé contribuire ad un piccolo cambiamento delle abitudini ed a una presa di coscienza e responsabilità nella nostra società, nel rispetto del mondo che ci circonda.

VIVI MADE IN ITALY: Com’è cambiata negli ultimi anni Marisè Perusia?
MARISÉ PERUSIA:
Marisé è un brand in continua mutazione, l’ultima collezione realizzata a forma e colori differenti dallE precedenti, diminuendo le linee asimmetriche che ne caratterizzavano l’aspetto, ma non abbandonandole del tutto e quindi conservando in parte quelle linee che ci hanno identificato nelle precedenti collezioni.

VIVI MADE IN ITALY: Qual è il tuo punto di forza?
MARISÉ PERUSIA:
Sicuramente è l’animo ecologico ed ecosostenibile del brand con la ricerca di soli tessuti con certificazione che ne garantiscono la provenienza e la qualità.

VIVI MADE IN ITALY: Qual è il tuo prodotto iconico?
MARISÉ PERUSIA: Principalmente non ne abbiamo qualcuno che ne risalta più di un altro ma sicuramente i cappotti in cotone bio e le camice realizzate con fibra di canapa, cotone bio o ortica ne contraddistinguono la qualità.

VIVI MADE IN ITALY: Ti abbiamo identificato tra le eccellenze italiane. Che cos’è per te il Made in Italy? E come influenza il tuo prodotto e la tua azienda?
MARISÉ PERUSIA:
 Per me Made in Italy è tutto, noi ne facciamo senza dubbio una nostra caratteristica principale, tutti i nostri prodotti vengono realizzati completamente all’interno della nostra azienda situata come detto in precedenza nelle vicinanze di Perugia.

VIVI MADE IN ITALY: Quanto è importante il fattore umano nella tua azienda?
MARISÉ PERUSIA: Il fattore umano è molto importante come in tutti i settori, ma credo che nel mondo deLl’abbigliamento lo è ancora di più. La realizzazione di un capo infatti, prevede svariate fasi lavorative, in cui non vengono impiegati robot ma persone con esperienza e dedizione al proprio lavoro, veri e propri artigiani. Nella nostra azienda sono presenti ragazze che lavorano con noi anche da più di 20 anni: in pratica siamo un grande famiglia.

VIVI MADE IN ITALY: Quali sono gli investimenti che attuate per restare al passo in un settore così competitivo e in continua evoluzione?
MARISÉ PERUSIA:
 Sicuramente la ricerca e lo sviluppo dei nostri capi e la scelta dei materiali, quindi di proporre tessuti con fibre sempre più particolari e linee che piacciono alla gente.

 

VIVI MADE IN ITALY: Quali sono i progetti per il futuro?
MARISÉ PERUSIA:
 Uno dei nostri sogni è quello di riuscire ad aprire dei negozi monomarca e di far passare il messaggio che l‘ecosotenibilità è il rispetto per la natura e le risorse umane deve venire prima di ogni cosa.

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Nata sotto il legno del leone. Storica dell’arte per formazione, “comunicatrice” per vocazione, amante dei viaggi e del buon cibo con la passione per la moda e l’arte, oggi aiuta professionisti e privati a sviluppare business digitali. Il suo mood? Vivere delle proprie passioni, raccontare storie di vita a suon di blablabla, camminare “col sole in fronte”.
Digital Project Maager di Vivi Made in Italy e Blogger di Uptowngirl.it

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Nata sotto il legno del leone. Storica dell'arte per formazione, "comunicatrice" per vocazione, amante dei viaggi e del buon cibo con la passione per la moda e l'arte, oggi aiuta professionisti e privati a sviluppare business digitali. Il suo mood? Vivere delle proprie passioni, raccontare storie di vita a suon di blablabla, camminare "col sole in fronte”. Digital Project Maager di Vivi Made in Italy e Blogger di Uptowngirl.it

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