Posted in "a tu per tu"Made in Italymoda

“A tu per tu” con Le Gabrielle

Un concept unico e pieno di effetti speciali. Un prodotto peculiare e prezioso che nasconde in esso forza, ricordi mistero e magia. Le calzature Le Gabrielle non si possono spiegare, raccontarle e parole è complesso e quasi irreale perché è esattamente questa la forza del prodotto.
L’idea nata dell‘estro creativo di Gabriella Sala è unica nel suo genere: i volumi del legno incontrano l’eleganza del design e la forza della storia. Un marchio lontano dalle tendenze e dai tradizionalismi che siamo orgogliosi di raccontare attraverso Vivi Made in Italy.
Oggi siamo con Gabriella, titolare e designer del brand per conoscere il magico mondo di Le Gabrielle.

VIVI MADE IN ITALY: Ciao con chi stiamo parlando, che ruolo hai nell’azienda Le Gabrielle?
LE GABRIELLE: Ciao sono Gabriella la titolare e designer del brand.

VIVI MADE IN ITALY: Come nasce Le Gabrielle?
LE GABRIELLE: Sono nata a Lecco: quel ramo del lago di Como e vivo a Galbiate piccolo paese della Brianza. Ho una formazione tecnica ma ho sempre rivolto lo sguardo all’arte, la mia vera passione. Da piccola trascorrevo ore a disegnare, realizzavo disegni di outfit e accessori per una immaginaria sfilata. Poi, un giorno, da grande, mentre stavo riordinando le foto di famiglia ecco che l’occhio cade su alcune fotografie del passato che ritraevano i miei nonni con gli zoccoli.
Ho sempre associato lo zoccolo alla forza e alla determinazione di quei tempi. Da qui l’idea di rivisitarli e ridargli vita. Ridargli il loro posto. Così iniziai una ricerca tutta mia, provai a dipingerle e poi mi venne l’idea del gioiello.
Le Gabrielle nascono a luglio del 2016; un giorno istintivamente decisi di creare un mio brand e di sviluppare un tema che fino ad oggi non è mai stato sviluppato nell’ambito della calzatura: gli zoccoli.

 

VIVI MADE IN ITALY: Com’è cambiata negli ultimi anni Le Gabrielle?
LE GABRIELLE: Sono sempre stata curiosa, e lo sono ancora, e mi piace pensare che noi tutti abbiamo il potere grazie alla nostra energia e alla nostra positività, di cambiare le cose, sono convinta che i pensieri diventano cose e quindi chi meglio delle “donne esoteriche” possano rappresentare appieno le mie creazioni? Ogni linea con la propria caratteristica porta il loro nome.

VIVI MADE IN ITALY: Qual è il tuo punto di forza?
LE GABRIELLE: I materiali: il fondo cioè la base degli zoccoli sono di legno; vi sono due tipologie di lavorazione faggio e tiglio. Il pellame viene usato in tutte le sue forme e colore comunque sempre rigorosamente VERA PELLE anche cavallino. Le Gabrielle vogliono rappresentare le donne forti, determinate e sensuali nello stesso tempo. Le donne che non si arrendono e  che sanno ridere, le donne che credono ancora nelle favole e nella magia della vita.
Quando immagino le Gabrielle, la loro realizzazione io mi vedo come un direttore d’orchestra: ciascuno il proprio strumento, con suoni diversi ma artefici di una bella melodia.
Ecco, l’artigiano, la decoratrice e l’orfano utilizzano i loro strumenti per arrivare al prodotto finale le Gabrielle: zoccoli fatti interamente a mano ciascuno zoccolo diverso dall’altro, personalizzabile e non ripetibile.
Ho puntato sull’artigianalità, sul fatto a mano e sull’unicità, ma soprattutto dall’idea: dall’arte alla moda. e’ questo il concetto fondamentale che voglio trasmettere. l’ARTE CHE DIVENTA MODA.

VIVI MADE IN ITALY: Qual è il tuo prodotto iconico?
LE GABRIELLE: Non ho un vero e proprio prodotto iconico, proprio perché ho voluto puntare sull’unicità : ogni modello, ogni prodotto è a sé. 

VIVI MADE IN ITALY: Ti abbiamo identificato tra le eccellenze italiane. Che cos’è per te il Made in Italy? E come influenza il tuo prodotto e la tua azienda?
LE GABRIELLE: il Made in Italy è un vero e proprio biglietto da visita sono fiera di essere italiana e voglio assolutamente far passare questo messaggio, le Gabrielle sono interamente Made in Italy, fatte su misura perché sono affascinata dal sarto che ti prende le misure per cucirti un bell’abito così mi sono detta: perché no? Perché non creare un rapporto più confidenziale col cliente, parlarci cercare di capire quali sono i suoi desideri i suoi sogni e rappresentarglieli con i miei disegni? Un paio di zoccoli fatti su misura, un paio di zoccoli che lo rappresentano.

 

VIVI MADE IN ITALY: Quanto è importante il fattore umano nella tua azienda?
LE GABRIELLE: Il mio è un prodotto etico. Il mio team è composto da persone che credono e amano ciò che fanno ; che, come me, vogliono realizzare un oggetto in cui le persone si possano identificare nel vederlo e nell’indossarlo. 
La nostra forza sta nella collaborazione e nell’interfacciarci costantemente. Ciascuno di noi è libero di proporre e consigliare.
 

VIVI MADE IN ITALY: Quali sono gli investimenti che attuate per restare al passo in un settore così competitivo e in continua evoluzione?
LE GABRIELLE: Sono in fase di start up, quindi ho ancora tanta strada da fare. Ho investito e sto investendo sul marketing in cui credo fortemente.
Quindi la gestione dei social e la comunicazione attraverso riviste/giornali.
Mi sto formando riguardo tutte materie prime che compongono il mio prodotto (tipologia del legno , studio del pellame, tipologia dei colori per l’applicazione ecc..) Insomma la mia è diventata una formazione a 360 gradi, devo stare al passo con i tempi .

VIVI MADE IN ITALY: Quali sono i progetti per il futuro?
LE GABRIELLE: Sono una donna attiva, la mia giornata inizia alle 6.30; mi piace praticare lo sport, dal jogging alla palestra al Muhai Thay.  Amo leggere e andare al cinema.  Sono curiosa e colgo ogni occasione per prendere spunto  e dettagli per le mie creazioni.Voglio avere successo col mio Brand, voglio vederlo crescere e che sia conosciuto ed apprezzato dalle donne a cui mi ispiro. Voglio che il marchio abbia una propria identità e che duri nel tempo.

SCOPRI LE GABRIELLE NEL NOSTRO SHOWROOM

Nata sotto il legno del leone. Storica dell’arte per formazione, “comunicatrice” per vocazione, amante dei viaggi e del buon cibo con la passione per la moda e l’arte, oggi aiuta professionisti e privati a sviluppare business digitali. Il suo mood? Vivere delle proprie passioni, raccontare storie di vita a suon di blablabla, camminare “col sole in fronte”.
Digital Project Maager di Vivi Made in Italy e Blogger di Uptowngirl.it

Nata sotto il legno del leone. Storica dell'arte per formazione, "comunicatrice" per vocazione, amante dei viaggi e del buon cibo con la passione per la moda e l'arte, oggi aiuta professionisti e privati a sviluppare business digitali. Il suo mood? Vivere delle proprie passioni, raccontare storie di vita a suon di blablabla, camminare "col sole in fronte”. Digital Project Maager di Vivi Made in Italy e Blogger di Uptowngirl.it

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart