Posted in "a tu per tu"accoglienzaMade in Italy

“A tu per tu” con Abbazia Sette Frati Agriturismo Fratres

Un luogo incantato che porta con se tutto il fascino di una storia vissuta e raccontata attraverso affreschi, strutture e segni del tempo percettibili in ogni angolo. Oggi vi portiamo alla scoperta di un luogo autentico che si erge tra campagne umbre: un’abbazia fatta di arte e cultura, storia e erbe aromatiche.
Con noi Annalisa Sposini, titolare dell’agriturismo Fratres sito all’interno dell’Abbazia Sette Frati.

 

VIVI MADE IN ITALY: Ciao con chi stiamo parlando, che ruolo hai nella struttura ?
AGRITURISMO FRATRES: Sono Annalisa Sposini e sono la titolare dell’agriturismo e proprietaria di una parte dell’abbazia.

VIVI MADE IN ITALY: Come nasce la struttura ?
AGRITURISMO FRATRES:: L’Abbazia è un ex convento benedettino del XII sec ed è di proprietà della mia famiglia dal 1921. Nel 1500 è stata la dimora di caccia del cardinale Fulvio Della Corgna, nipote del papa Giulio III Ciocchi Del Monte, che la fece affrescare con motivi a grottesca. E’ stato il mio scenario dei giochi di infanzia ed avendo la mia famiglia l’azienda agraria dagli anni Venti, nel 2007 ho preso la gestione di quella di mio padre e nel 2010 abbiamo aperto anche l’attività ricettiva, nel 2011 abbiamo realizzato e recuperato il vecchio giardino con il giardino officinale ricco di erbe aromatiche, rose antiche e frutti dimenticati. Sicuramente i racconti di mio padre e la volontà di far vivere un monumento storico artistico privato ma della comunità allo stesso tempo, hanno avuto un ruolo determinante.

VIVI MADE IN ITALY: Com’è cambiata negli ultimi anni la struttura?
AGRITURISMO FRATRES: È stato un crescendo: l’abbazia, il giardino e le erbe aromatiche e tutte le attività ad esso connesse sono sempre più migliorate, abbiamo aumentato i posti letto rispetto ai primi anni ed ampliato anche l’offerta dei nostri prodotti aromatici.

servizi e accoglienza agriturimo umbria fratresVIVI MADE IN ITALY: Qual è il punto di forza della vostra attività?
AGRITURISMO FRATRES: Sicuramente il contesto storico artistico che fa da cornice, poi la natura, la pace che si respira ed anche l’approccio informale, la nostra priorità è far sentire gli ospiti a casa senza essere troppo invadenti.

VIVI MADE IN ITALY: Vi abbiamo identificato tra le eccellenze dell’accoglienza italiana. Che cos’è per voi il Made in Italy? E come influenza il vostro lavoro?
AGRITURISMO FRATRES: L’Italia ha un patrimonio storico artistico che va valorizzato il più possibile e tenuto in vita, l’arte italiana contraddistingue sicuramente la nostra identità.

VIVI MADE IN ITALY:Il territorio a cui appartenete in cosa vi ha condizionato, agevolato e caratterizzato? Ritenete di rappresentarlo, se si come?
AGRITURISMO FRATRES: Siamo in Umbria, terra verde e di spiritualità. Sì pensiamo di rappresentarlo, non ne siamo stati condizionati, anzi ne siamo parte.

VIVI MADE IN ITALY: Quanto è importante il fattore umano nella vostra organizzazione?
AGRITURISMO FRATRES: E’ fondamentale per fare bene circondarsi di persone competenti e di cui ci si può fidare, siamo soddisfatti dei nostri collaboratori e fortunati neLl’averli trovati!

VIVI MADE IN ITALY: Quali sono gli investimenti che attuate per restare al passo in un settore così competitivo e in continua evoluzione?
AGRITURISMO FRATRES: Cerchiamo di rimanere informati sull’evoluzione dei tempi attraverso il confronto con altri del settore ed investendo anche in corsi di formazione.

VIVI MADE IN ITALY: Quali sono i progetti per il futuro?
AGRITURISMO FRATRES: Offrire a chi pernotta la possibilità di mangiare da noi oltre la colazione, e di poter gustare a pieno quindi i nostri prodotti (miele, confetture, olio, erbe aromatiche) e non solo, vorremmo perfezionare il packaging della nostra linea di prodotti Sette Aromi ai Sette Frati.

olio di oliva abbazia settefratri fratres

 

SCOPRI L’ABBAZIA SETTE FRATI AGRITURISMO FRATRES SUL NOSTRO SITO.

Nata sotto il legno del leone. Storica dell’arte per formazione, “comunicatrice” per vocazione, amante dei viaggi e del buon cibo con la passione per la moda e l’arte, oggi aiuta professionisti e privati a sviluppare business digitali. Il suo mood? Vivere delle proprie passioni, raccontare storie di vita a suon di blablabla, camminare “col sole in fronte”.
Digital Project Maager di Vivi Made in Italy e Blogger di Uptowngirl.it

Nata sotto il legno del leone. Storica dell'arte per formazione, "comunicatrice" per vocazione, amante dei viaggi e del buon cibo con la passione per la moda e l'arte, oggi aiuta professionisti e privati a sviluppare business digitali. Il suo mood? Vivere delle proprie passioni, raccontare storie di vita a suon di blablabla, camminare "col sole in fronte”. Digital Project Maager di Vivi Made in Italy e Blogger di Uptowngirl.it

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart