Record Export per il Made in Italy AgroAlimentare
Posted in enogastronomiaMade in ItalyNovita'

Record Export per il Made in Italy AgroAlimentare

Record di export per il Made in Italy agroalimentare.

Quando ho scelto di puntare sul Made in Italy, non sbagliavo. La notizia del record storico per il Made in Italy agroalimentare nel mondo delle esportazioni non è altro che la conferma di quanto l’eccellenza e il saper fare Italiano sono sempre più riconosciuti e riconoscibili.
Nel caso del settore agroalimentare è la Coldiretti a confermare un incremento del 3,4% nelle esportazioni dei prodotti Made in Italy rispetto allo scorso anno. Ed è la Coldiretti a sottolineare quanto in alcuni settori, come quelli del vino, gli acquisti all’estero raggiungono quelli in Italia: le potenzialità del Made in Italy sono indiscusse.
Quasi i due terzi delle esportazioni agroalimentari interessano i Paesi dell’Unione Europea. Analizando il quadro generale, il mercato principale è la Germania dove l’export cresce del 4,9%, poi c’è la Francia, seguita dalla Gran Bretagna.

 

Nata sotto il legno del leone. Storica dell’arte per formazione, “comunicatrice” per vocazione, amante dei viaggi e del buon cibo con la passione per la moda e l’arte, oggi aiuta professionisti e privati a sviluppare business digitali. Il suo mood? Vivere delle proprie passioni, raccontare storie di vita a suon di blablabla, camminare “col sole in fronte”.
Digital Project Maager di Vivi Made in Italy e Blogger di Uptowngirl.it

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart