Ultime dal Blog
Posted in enogastronomiaMade in Italy

Gin Artigianali Made in Italy

Avete mai sentito parlare di Gin Artigianali? Ma soprattutto: ne avete mai assaggiato uno?
Nonostante io lavori nel settore del Made in Italy da anni, rimango sempre piacevolmente sorpresa dalla quantità e la qualità di creazioni “Made in” nelle quali noi Italiani riusciamo bene.
Il Gin artigianale Made in Italy è un culto recente, ma che si sta pian piano ritagliando il suo spazio del settore enologico.

 

Gin Artigianali Made in Italy

I cultori del Gin lo sanno bene, pochi, pochissimi prodotti possono essere paragonati all’Anty Gin, il famosissimo liquore inglese che nasce dall’essenze di formiche rosse e che supera i 200 euro di prezzo d’acquisto. C’è da dire però che noi Italiani sappiamo davvero dare del filo da torcere ai nostri competitors e in questo caso, negli ultimi anni la produzione di gin artigianali Made in Italy è sempre più frequente.

Dove si produce il Gin Artigianale in Italia?
La produzione è frequente soprattutto nelle zone di montagna, i piccoli laboratori e i creativi del settore si affidano alle distillerie tradizionali personalizzando il prodotto, e di conseguenza il gusto, con la scelta degli ingredienti. Qualche esempio? Spezie, erbe, fiori e bacche per aromatizzare i gin artigianali. Sono gli ingredienti, in questo caso, a rendere unico il prodotto. Molti produttori si affidano a materie coltivate in casa, altri proseguono alla ricerca di ingredienti che provengono dall’altra parte del mondo?
I risultati?
Per il momento i palati più sopraffini non ne sono rimasti delusi.

E se avete voglia di provare un gin artigianale davvero originale e rigorosamente Made in Italy non mi resta che consigliarvi Picogrammo, azienda campana dedita alla produzione di biscotti artigianali dolci e salati, ma anche liquori. E’ loro PhD Gin, il gin artigianale Made in Italy contraddistinto dalle note calde e avvolgenti del cacao.

 

E ora, non ci resta che provare!

 

Nata sotto il legno del leone. Storica dell’arte per formazione, “comunicatrice” per vocazione, amante dei viaggi e del buon cibo con la passione per la moda e l’arte, oggi aiuta professionisti e privati a sviluppare business digitali. Il suo mood? Vivere delle proprie passioni, raccontare storie di vita a suon di blablabla, camminare “col sole in fronte”.
Digital Project Maager di Vivi Made in Italy e Blogger di Uptowngirl.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart